Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, laurea in musica. Complimenti alla giovane musicista Chiara Ianieri

Più informazioni su

Chiara Ianieri, giovane musicista Sorrentina , si è laureata il 9/07/2019 con il massimo dei voti e la lode al Secondo Livello del Conservatorio “G.Martucci” di Salerno in Flauto Traverso.
La musica è da sempre stata presente all’interno della sua famiglia, ed è proprio per questo motivo che fin da piccola si appassionò ad essa. All’età di sei anni, affascinata dal dolce suono del flauto traverso e spronata dai suoi genitori, entrò a far parte del “Complesso Bandistico Città di Sorrento”del M° Giuseppe Maresca, dove grazie alla scuola di questa associazione apprese le prime nozioni musicali.
Dopo la maturità, preparata dal M° Domenico Guastafierro, entra al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino nella classe di flauto del M° Salvatore Lombardi laureandosi nel 2016 con il massimo dei voti e la lode. Nel corso degli anni, ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita suonando in diverse formazioni strumentali e orchestrali. Durante gli anni della specializzazione ha avuto l’opportunità di studiare all’estero arricchendo la sua esperienza artistico-musicale con il M° Karolina Santl Zupan all’ Akademia za glasbo in Ljubljana e con il M° Marc Grauwels al Conservatorie Royal de Mons in Belgio.

Le più sincere congratulazioni da tutta la redazione di Positanonews.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.