Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Prevenzione e tutela dei più deboli. Ecco le disposizioni della Questura di Salerno

Nell’ambito del rafforzamento dell’attività di prevenzione e di tutela della sicurezza pubblica in città ed in provincia, su proposta del Questore di Salerno, dopo accurata ed approfondita attività info-investigativa curata dagli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine, il Tribunale di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale nei confronti di un pregiudicato, abitualmente dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, indagato altresì per condotte violente ai danni della convivente, dai maltrattamenti alle lesioni, alla violenza sessuale ed al tentato omicidio.

Inoltre, il Questore di Salerno, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti per tutelare le fasce più deboli della popolazione, soprattutto nel periodo estivo, ha emesso il provvedimento del divieto di ritorno in un comune della costiera amalfitana, per la durata di anni tre, a carico di un pregiudicato, proveniente dalla provincia di Napoli, denunciato recentemente per aver tentato di estorcere una somma di denaro ad un’anziana donna, raggirandola con l’inganno avendone carpito la fiducia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.