Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano mancano biglietti SITA, li dovrebbe distribuire la Mobility Amalfi Coast ex Flavio Gioia . Ma che succede?

Più informazioni su

Positano mancano biglietti SITA, li dovrebbe distribuire la Mobility Amalfi Coast ex Flavio Gioia . Ma che succede? Bar Internazionale, tabaccheria e altri punti vendita dei biglietti della SITA capita diverse volte che rimangono sprovvisti di biglietti della SITA, la societa di trasporto pubblico , concessionaria per la Regione Campania, che collega Sorrento e Penisola Sorrentina con la Costiera amalfitana. Il problema della mancanza del bigliettaio a bordo, che è un qualcosa di incivile per i turisti stranieri, legato a un sistema di vendita dei biglietti che non si capisce piu. A quanto pare i biglietti SITA vengono distribuiti ai rivenditori dalla Mobility Amalfi Coast , ma non sempre questi arrivano a chi li richiede nelle quantità desiderate. Insomma un disservizio con il solo risultato di diminuire la provvigione di chi da questo servizio, che passa dal 4,88% al 4%, sul quale devono pagarci il 22% di tasse, per di più rimangono senza biglietti. Altri si riforniscono direttamente a Salerno, ma con una provvigione più bassa, circa il 3 per cento, perchè dopo la consegna dei biglietti possono pagare una settimana dopo, mentre la Mobility Amalfi Coast i soldi li vuole subito in anticipo, ma nonostante questo i biglietti non arrivano. Come mai la SITA si è affidata a un potenziale competitor in tema di trasporti pubblici e come mai questi biglietti non arrivano tempestivamente e nel numero richiesto?

Non abbiamo avuto ancora risposte per il caso della Chiesa Nuova, dove comunque servono centinaia di biglietti a settimana, ma Giuseppe D’Urso della Sartoria Fiorentina ai Mulini ci fa sapere la sua situazione “Noi vendiamo regolarmente i biglietti senza problemi, la Mobility Car è meglio della ex Flavio Gioia su molti aspetti”.  Ovviamente facciamo cronaca, ricordiamo la posizione di Positanonews che da sempre ha contestato la SITA quando ha eliminato i bigliettai a bordo, la loro presenza sarebbe stata sicuramente ben remunerata dalla vendita stessa dei biglietti e i disagi sarebbero stati minimi,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.