Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano attiva la postazione di primo soccorso presso la Spiaggia Grande

Più informazioni su

Questa mattina la Giunta Comunale con delibera n. 96 ha impegnato delle somme dal bilancio comunale per istituire un presidio di primo soccorso sulla spiaggia grande di Positano, avendo avuto la disponibilità del Comitato Costa Amalfitana della Croce Rossa ad avviare tale servizio, l’Amministrazione immediatamente si è attivata con risorse proprie, ritenendo essenziale avere una punto di prime cure in spiaggia, per dare assistenza ai cittadini e ai tanti turisti che soggiornano nella nostra città.

Per la prima volta sulla spiaggia grande, nella cabina di soccorso già presente sul molo di Positano,  insieme ai volontari della Croce Rossa, ci sarà anche la figura di un infermiere professionista dotato di kit di primo soccorso e defibrillatore.

La postazione in spiaggia, si aggiunge al potenziamento dei servizi estivi forniti dalla Asl Salerno: una seconda ambulanza  118 in località sponda  e la guardia medica turistica presso il polo sociosanitario “D. Fiorentino” in zona fornillo, entrambe attive fino al 15 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peppe Ferraioli

    Meglio tardi che mai.
    Ma a memoria, quando ci siamo incontrati con l’Ass. Macchia Mediterranea, l’amministrazione comunale di Positano ed il presidente della Croce Rossa per sollecitarVI una postazione medica sul molo di Positano, non avevate detto che non se ne faceva niente e che se proprio si doveva fare un presidio medico, lo avreste fatto sul Sentiero degli Dei ?
    Cosa è cambiato da allora ?.
    Peppe Ferraioli