Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Nasce “Ravello-CityWiFi”. Nella Città della Musica connettersi a internet sarà semplice e gratuito

Nella Città della Musica connettersi a internet sarà semplice e gratuito grazie a una nuova rete wireless pubblica.
Il progetto denominato Ravello-CityWiFi copre attualmente tre aree: Piazza Duomo, Piazza Fontana e Palazzo Tolla, sede del Comune. Ma è in via di espansione e si prevede la copertura di nuove zone del territorio comunale.
Il potenziamento della rete, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore di Martino, in poco meno di una settimana di sperimentazione ha registrato già diverse centinaia di registrazioni.
Ogni Access Point ha una copertura teorica di circa 150 metri di raggio, suscettibile a variazioni a secondo della morfologia del territorio intorno al sito d’installazione.
L’infrastruttura ha l’intenzione di consentire a cittadini e turisti, preventivamente registrati, la possibilità di collegarsi ad Internet quando si trovano sul territorio comunale, precisamente nelle zone di copertura del segnale. L’utente a seguito della registrazione potrà collegarsi ad Internet liberamente senza alcun costo per un tempo massimo di 2 ore o 2Gb al giorno.
Accedere al sistema è molto semplice ed è sufficiente avere uno tra smartphone, tablet o notebook. Una volta raggiunta una delle aree coperte dal sistema wireless con un dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, basta selezionare, tra quelle disponibili, la rete Ravello-CityWiFi e lanciare il browser internet in modo da essere indirizzati automaticamente alla homepage.
Quindi cliccare su “Connettiti” per poter scegliere la modalità di autenticazione (al momento è disponibile solamente il login tramite SMS), inserire il proprio numero di cellulare su cui verrà inviato il codice e procedere alla navigazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.