Maggiori controlli sui treni e nelle stazioni della tratta Napoli-Sorrento con il servizio di Security

Il problema della sicurezza sui treni e nelle stazioni dell’Eav sulla tratta Napoli-Sorrento è uno dei temi che maggiormente sta a cuore ai tanti pendolari che ogni giorno utilizzano il mezzo di trasporto e che avvertono la necessità di essere tutelati e di poter viaggiare senza paure. Ed ora potranno farlo grazie al servizio di security attivato nelle ultime settimane che prevede la presenza di guardie giurate e forze dell’ordine per la prevenzione ed il contrasto di episodi di microcriminalità come furti e borseggi, aggressioni ed atti vandalici. Riportiamo di seguito il comunicato diffuso dall’azienda con il report dell’attività svolta nel mese di luglio.

Nel corso del mese di luglio si sono intensificate le attività sia a bordo treno che nelle stazioni più a rischio per contrastare le varie condotte criminose che in questo periodo dell’anno fanno registrare una loro particolare recrudescenza. Durante le operazioni sono stati eseguiti numerosi fermi ed arresti, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che hanno sempre dato prova di una grande attenzione alle problematiche del trasposto nella misura in cui le stesse inevitabilmente hanno poi ricadute sul territorio. I principali fatti da segnalare:

  • 4 luglio: gli addetti della security fermano in flagranza di reato rapinatore a bordo del treno diretto a Sorrento, arrestato poi dai carabinieri prontamente intervenuti con recupero e restituzione delle refurtiva al turista derubato.
  • 7 luglio : i carabinieri arrestano presso la stazione di Striano un noto spacciatore.
  • 10 luglio: a seguito di operazione della security, individuata a bordo treno diretto a Napoli, baby-gang formata da circa 10 ragazzi tutti minorenni e senza titolo di viaggio, che arrecavano disturbo ai viaggiatori. Fatti scendere dal treno e consegnati ai carabinieri presso la stazione di Pioppaino.
  • 14 luglio: a Sorrento aggressione ai danni di un dipendente Eav. La Polizia di Stato prontamente allertata ha fermato l’aggressore.
  • 16 luglio: durante un’operazione congiunta della security Eav e dei carabinieri, individuato e fermato borseggiatore presso la stazione di S. Giorgio Cavalli di Bronzo.
  • 25 luglio: durante le attività di prevenzione e controllo della security Eav preso la stazione di Portici – Bellavista, individuati e fermati 2 spacciatori con un discreto quantitativo di stupefacenti e con precedenti per furto e rapina. Arrestati dai carabinieri prontamente intervenuti.
  • 26 luglio: durante un‘operazione della security Eav presso la stazione di Torre del Greco, individuati 3 giovani intenti nell’estorcere denaro ai viaggiatori diretti ai treni. Nonostante il tentativo di fuga i 3 giovani sono presi e tradotti presso il commissariato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato.

Commenti

Translate »