Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Castellammare, processo “Gettonopoli”: 18 i condannati

Sono stati condannati 18 ex consiglieri comunali di Castellammare di Stabia, coinvolti nel noto processo “Gettonopoli”. Secondo la tesi dell’accusa avrebbero partecipato a commissioni consiliari mai avvenute percependo il gettone di presenza negli anni dal 2005 al 2010. L’udienza si è tenuta nella giornata di ieri presso il Tribunale di Torre Annunziata.

Tra gli assolti figurano: Nino Longobardi, ritiratosi dalla politica; Antonio Giaquinto; Nicola Di Martino; Biagio di Ruocco e Antonio Ricolo. Questi i 18 condannati: Amedeo Di Nardo a 1 anno e 2 mesi; Giuseppe Amato a 2 anni e 2 mesi; Rosa Cuomo a 1 anno e 4 mesi; Antonio Iovino a 1 anno e 5 mesi; Ignazio Esposito a 1 anni e 6 mesi; Francesco Cascone a 1 e 6 mesi; Ida Scarpato a 1 anno e 6 mesi; Vito Galasso a 2 anni e 6 mesi; Lorenzo Esposito a 2 anni e 1 mese; Francesco Castellano a 2 anni e 5 mesi; Antonio Cinque a 1 anno e 2 mesi; Carlo Nastelli a 2 anni e 8 mesi; Anna Scevola a 2 anni; Camilla Scala a 2 anni e 5 mesi; Annamaria Maiello a 2 anno e 11 mesi; Domenico Cuomo a 1 anno e 9 mesi; Giuseppe Cozzolino a 1 anno e 2 mesi; Giovanni Battista Vingiani a 2 anni e 2 mesi. Tutti coloro che hanno ricevuto una condanna da 2 anni o inferiore beneficeranno della pena sospesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.