Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Turismo

TURISMO IN CRESCITA IN CAMPANIA – RAVELLO LA PERLA DELLA COSTIERA foto

Turismo: Bankitalia, in Campania crescono entrate e presenze

 NAPOLI, 14 GIU – Sono in aumento i turisti in Campania che, nel 2018, hanno raggiunto una spesa di 2,3 miliardi. E’ uno dei dati contenuto nel Rapporto sull’economia della Campania della Banca d’Italia, presentato oggi a Napoli.
Nel capoluogo partenopeo, la variazione percentuale, con tendenza positiva, del numero di turisti che hanno raggiunto la Campania, tra il 2017 e il 2018, è del 16,2% sui voli nazionali, 15,65% per i voli internazionali.
Buoni i dati relativi al pernottamento dei turisti internazionali: la Campania segna un aumento dell’8,8%. Nel complesso, in Campania, è stata registrata una variazione positiva del 58,5% sul totale dei visitatori e del 104,8% degli introiti lordi. Le mete turistiche più ambite Ravello Positano Amalfi Sorrento.
La maggior parte dei turisti ha uno scopo culturale. Non solo Pompei, ma anche la Reggia di Caserta, Ercolano, Paestum, Capodimonte, i Campi Flegrei, il Mann. (ANSA).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.