Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

COME TRASFORMARE UNA VASCA IN FONTANA (TORNA A SURRIENTO) foto

Più informazioni su

Sorrento. Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Francesco Gargiulo , mentre imperversano i video di turisti e bambini che usano la vasca di Piazza Lauro per bagnarsi piedi o nuotatina.

Premetto che non sono un architetto e non ho titolo per entrare nel merito del progetto. La mia osservazione è spinta solamente dal mio attaccamento verso la mia terra- Visto che ormai anche a causa della mancanza di divieti o di sorveglianza “La vasca” è continuamente oltraggiata io penserei d’inserire una sirene come simbolo di Sorrento sulla base un pentagramma sempre in bronzo o altro materiale secondo cosa ne pensino i tecnici, con il pentagramma delle note di Torna a A Surrient considerato che siamo di fronte alla stazione,dove è collocato il busto di De Curtis autore della canzone, mettere in moto l’usanza di gettare una monetina per augurasi il ritorno a Sorrento. Sicuramente ci sarà chi dirà cosi i Room invece di sedersi per strada e aspettare l’elemosina andrebbero a raccogliere le monete dalla fontana. Trasformata la vasca in fontana ci vorrebbe una recinzione o una vigilanza. Cosa ne pensate ?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arturo

    Continuo a dire della cattiva gestione della citta in mano a scellerati politici locali.Corso italia presso incrocio marano sempre sosta selvaggia per caffe e cornetto ( vigili compresi).
    Corso italia presso ex Standa, tavolini selvaggi,sedie e per non dire zona Marziale, gelateria pizzeria birreria tutto abuso suolo pubblico senza autorizzazione. iI controlli dove sono? Fore li faranno alla chiusura invernale per inventario. B&B noleggio abusuvo, quando finirà sta storia.Cosi non va bene.

  2. Scritto da Terenzio Pistoia

    Inoltre le vere sirene hanno viso femminile e corpo d’uccello e non sono certo simili alla sirenetta danese.

    1. Scritto da Francesco Gargiulo

      Sapevo che le sirene avessero il viso di donna e il corpo di pesce e non d’uccello. Forse mi sbaglio ?

    2. Scritto da Arturo

      E’ vero sign.Terenzio, ma la mia perplessità e che non togliamo il protere all’attuale primo cittadino e la sua amministrazione, probabilmente faranno una sirena con la testa del Sindaco e corpo di un arpia.
      ♫ saluti ♫

  3. Scritto da Arturo

    l’ufficio mobile serve solo per le lunghe strade dalla California. Economizzare e combattere l’inquinamento bastavano bici elettriche(molto piu veloci e meno ingombranti). Un semaforo in piazza per i pedoni ed evitare lunghe attese al passaggio dei pellegrini da parte degli automobilisti.Ma mi domando e dico,le telecamere di sicurezza o come dicono al comando per evitare ingorghi(????), dove sono i controllori? Allora dico sempre ” TENIAMOCI PER MANO E DIFENDIAMOCI L’ANO”.
    ♫ Sorrentino verace ♫

  4. Scritto da Arturo

    Egregio dr.Gargiulo,mi premetto di dire che sono un sorrentino verace, e vedere lo scempio che si stà facendo di Sorrento “una volta la più bella citta forse del mondo”,rinomata per le sue bellezze , giardini aria pulita ed ospitalità ora non più. Gli interessi dei nostri politici sono solo costruire, comprare investire in proprietà, b&b casa vacanza e noleggiatori a gògò. I 44.000 euro per ufficio mobile polizia, potevano servire per quello e d altro.Adornare con pietre e roccie impedendo i tuffi.