Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti, iniziati i lavori alla frana di Pucara: in corso l’installazione di reti metalliche

Tramonti, Costiera Amalfitana. I lavori alla frana di Pucara sulla SP2 sono iniziati e proseguono senza sosta. Ottenuto dalla Regione l’importante finanziamento da 250mila euro, le opere di messa in sicurezza del costone franoso, anche oggi proseguono senza sosta, ed in queste ore gli operai hanno provveduto ad installare una rete antierosiva e una rete tradizionale centrale metallica con una sovrastante maglia di funi di acciaio ancorate con barre di acciaio, che saranno portati a termine entro la fine di luglio. Inoltre si è provveduto alla bonifica della roccia, con lavori di disgaggio di massi pericolanti. La ditta inoltre si riserverà anche di pulire l’alveo a valle e ripristinare il parapetto di protezione, che costeggiava la provinciale prima della frana.

Questa mattina inoltre c’è stato anche un sopralluogo sul luogo dell’intervento con il sindaco Domenico Amatruda e il vicesindaco Vincenzo Savino, del consigliere regionale On. Luca Cascone (delegato ai trasporti e mobilità), dei vertici della Provincia nella persona del presidente Ing. Michele Strianese, dell’amministratore della Ditta Cardine srl Angelo Grimaldi, nonché dei tecnici del Genio Civile di Salerno nelle persone dell’arch. Amato Baldo e del geom. Giancarlo Giordano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.