Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, torna la schiuma al golfo. Attardi: “Indifferenza nei confronti del problema”

Torna la schiuma nel golfo di Sorrento. Le immagini di Raffaele Attardi, da sempre impegnato a combattere questo problema, fanno male al cuore dei residenti e non solo. “Trovo insopportabile l’indifferenza difronte a questo problema -ha commentato Attardi- La pressione antropica cresce, concimiamo il mare con gli scarichi si rompono gli equilibri naturali e questo genera la schiuma. Auguriamoci che non sia la punta dell’iceberg.

Continuerò a postare queste immagini fino a quando non si riavvia il processo di miglioramento -ha continuato-
Il fatto che abbiamo reso il mare ‘commerciabile’ e funzionale agli interessi economici della Città, non giustifica l’indifferenza verso la rottura degli equilibri naturali. La Rete della Vita dipende da questi equilibri, continuare a rompergli compromette anche la nostra vita. La Terra è l’ultimo dei poveri e non abbiamo il diritto di saccheggiata e impoverirla senza limiti”.

Ad aprile scorso si era presentato un problema simile, con il mare del golfo di Sorrento completamente marrone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arturo

    Bene adesso tiriamo in ballo la GORI,schiuma a mare fogne otturate, caldo e meduse, zoccole e zoccoloni. Ma vi rendete conto delle miriadi di barche senza un controllo, miriadi di B&B ( buona parte abusivi). La popolazione sorrentina è quintuplicata in questi anni , tutto questo dovuto anche ad una cattiva gestione comunale. Tra poco non andremo nemmeno a mare,perchè abbiamo una grande piscina in Piazza Lauro .Come dico sempre “teniamoci per mano e difendiamoci l’ano”.