Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, le immagini esclusive del premio Biagio Agnes fotogallery

Sorrento. Ha preso il via nella serata di ieri, 21 giugno, il premio Biagio Agnes, uno dei premi più importanti per il giornalismo italiano. Ieri sera, nella brezza tiepida, nel profumo degli alberi e dei fiori, fra mille lucine e un trionfo di candele che hanno impreziosito la Cena di Gala nel magnifico Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, si è aperto ufficialmente l’XI edizione del Premio Biagio Agnes, Premio Internazionale dell’Informazione.

Album di Default

All’evento di ieri hanno partecipato nomi importanti delle istituzioni, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo. Tra i flash dei fotografi, accolti dalla padrona di casa Simona Agnes, Presidente del Premio Biagio Agnes, gli invitati Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, Fabrizio Salini, Amministratore Delegato della Rai e componente della Giuria Premio Biagio Agnes, Teresa De Santis, Direttore Rai1, il Presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, Paolo Del Brocco, Amministratore delegato Rai Cinema, con la moglie Paola Marchesini, direttore di Radio2, Antonio Preziosi, Direttore Rai Parlamento, Beatrice Coletti consigliere d’amministrazione Rai e poi Enrico Vanzina, Anna Falchi con il deputato Andrea Ruggieri, Sandra Carraro, Albino Maiori, Giampaolo Letta, Antonella Boralevi, Gigi Marzullo, oltre a tutti i premiati.

Organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai Radiotelevisione Italiana e in partnership con Confindustria, il Premio Biagio Agnes, dedicato alla memoria dello storico direttore generale della Rai e grande giornalista, è entrato nel vivo oggi pomeriggio. Nel comune di Sorrento, infatti, c’è stata la tavola rotonda (dal titolo L’impresa di famiglia: forza trainante e orgoglio del nostro Paese) dedicata alle imprese italiane a carattere familiare e al loro peso nell’economia nazionale. All’incontro, moderato da Giovanna Pancheri, giornalista di Sky Tg24, hanno partecipato Francesco Casoli (Presidente Elica), Benedetto Cavalieri (Presidente Antico Pastificio Cavalieri), Fabio Corsico (Luiss Business School), Marco Lavazza (vice Presidente Lavazza Spa), Matteo Zoppas (Presidente Confindustria Veneto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.