Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. MANN. Presentazione libro di Luca Signorini “Il discorso delle mele”.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Sabato 22 Giugno 2019, dalle ore 17.30 al MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presentazione del libro “Il discorso delle mele” di Luca Signorini.

Il primo violoncellista del San Carlo, Luca Signorini, presenta in collaborazione con la Fondazione Valenzi il suo libro in un dialogo con il pubblico arricchito da intervalli musicali dell’autore stesso nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale di Napoli
L’artista Luca Signorini, primo violoncellista del San Carlo, presenta il suo libro “Il discorso delle mele”, L’erudita Editore, 2019.
Il romanzo, dal forte carattere filosofico, apre la strada a riflessioni esistenziali sulla vita e sulla morte partendo dalle storie di due personaggi: Stefano, malato terminale che decide di ricorrere al suicidio assistito, e Hamid, giovane immigrato eritreo alla ricerca di una nuova vita.
Un incontro tra mondi diversi che porterà entrambi verso conclusioni e consapevolezze inaspettate.
Saranno presenti all’incontro il procuratore di Benevento Giovanni Conzo e l’attore Enzo Salomone.
Ad accompagnare il dialogo un intermezzo musicale dell’artista che suonerà Johann Sebastian Bach: Suites n. 1 in sol maggiore e n. 2 in re minore per violoncello solo.
Ingresso libero per i possessori del biglietto del Museo.

Info:
Fondazione Valenzi
Via Enrico Cosenz, 13
80142 Napoli
Fax +39 081 6580648

Da seguire.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.