Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - News di Alberto Del Grosso

NA 7/6/19 presso il teatro Immacolata spettacolo di chiusura del cartellone 2018/19. fotogallery

Più informazioni su

Cronaca di un evento.
Venerdì 7 giugno presso il teatro Immacolata in via Fra Nuvolo- Piazza Immacolata al Vomero, Napoli, è stato presentato lo spettacolo di chiusura del cartellone degli spettacoli andati in scena nella stagione teatrale 2018/2019.
L’evento è stato presentato brillantemente da Maria Rosaria Spiniello e Peppino Colace.
Nella prima parte è stato presentato un atto unico di un simpatico lavoro teatrale.
Nella seconda parte, Maria Rosaria Spiniello e Peppino Colace hanno presentato le compagnie che hanno portato in scena spettacoli nella stagione 2018/2019. Le compagnie sono state chiamate in scena e per ogni lavoro presentato è stato proiettato un audio flash tratto dallo spettacolo stesso. A tutti i registi è stato donato un quadretto ricordo raffigurante il golfo di Napoli. Anche al sottoscritto, è stato donato il quadretto ricordo. Ringrazio Maria Rosaria Spiniello per le belle parole avute nei miei riguardi e perchè nella mia impossibilità a salire sul palco a causa di una frattura al piede, è scesa dal palcoscenico consegnandomi il gradito ricordo. Mi sono complimentato con tutte le compagnie che hanno presentato spettacoli e ho dato appuntamento al mio prossimo spettacolo del 6 Ottobre p.v.
Sono stati chiamati in scena anche Luigi Strino e il collaboratore che hanno registrato video degli spettacoli in cartellone. Chiamato in scena anche Giovanni Balzano scenografo che ha allestito gli ottimi scenari degli spettacoli. L’oggetto ricordo è stato offerto anche a loro.
Prima della chiusura dell’evento, in scena anche padre Leonardo, responsabile del teatro. Padre Leonardo ha parlato della validità del teatro nella vita attuale e della stima ed amicizia che si è stabilita tra i vari attori e registi degli spettacoli.
Prima della chiusura del sipario, Maria Rosaria Spiniello ha invitato il pubblico presente in sala ad un buffet allestito all’esterno del teatro che data l’ora, è risultato particolarmente gradito.
Ottime la regia tecnica , le luci e la fonia di Nicola Salvo.
Allego alcune foto scattate con una piccola macchina fotografica usata in sostituzione della mia abituale fotocamera per evitare peso eccessivo a causa della mia frattura al piede.
Arrivederci alla prossima stagione teatrale.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale Positanonews

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.