Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Italia under 21, il destino degli azzurrini appeso ad un filo

Se continuerà o finirà il cammino dell’Italia under 21 si saprà questa sera quando si sfideranno Francia-Romania. L’Italia con i 6 punti maturati nel girone si è piazzata al secondo posto, alle spalle della Spagna. Se Francia-Romania dovessero pareggiare, accederebbero entrambe alle semifinali e l’Italia sarebbe eliminata. Un’eventualità non molto lontana dalla realtà, visto che in passato gli azzurri hanno dovuto ingoiare bocconi amari in tal senso. Si spera nel buon senso delle 2 squadre e che, da professionisti quali sono, diano esempio di lealtà e sportività.

C’è un’altra opzione che tagliarebbe fuori l’Italia: se la Francia dovesse vincere con meno di 3 gol di scarto verrebbe premiata la Romania come miglior seconda e non l’Italia a causa della differenza reti. Il CT della nostra Nazionale, Luigi di Biagio, è stato chiaro nel post partita Belgio-Italia: “La mancata vittoria dell’Europeo sarebbe un fallimento”. Per cui l’eliminazione alla prima fase sarebbe un tracollo.

Effettivamente l’Italia under 21 è un’ottima squadra, in più, giocando in casa, veniva data tra le favorite tra i bookmakers, soprattutto dopo la vittoria contro la Spagna. Poi la sconfitta immeritata contro la Polonia ha complicato tutto. Ad ogni modo stasera sapremo il destino degli azzurrini, che resta letteralmente appeso ad un filo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.