Estorsione 15enne di Amalfi, l’imputato ascoltato in Tribunale

E’ stato ascoltato dal Tribunale dei Minori si Salerno M.D.M., giovane accusato di estorsione ai danni di una 15enne di Amalfi. Una vicenda che era venuta fuori lo scorso inverno e che aveva scioccato non poco la comunità della Costiera e dei Monti Lattari. Il giovane in questione era anche coinvolto nello stupro di gruppo avvenuto nel 2016 a Pimonte ai danni di una ragazzina.

Una estorsione non da poco, considerando che il ragazzo avrebbe sottratto ben 30 mila euro alla giovane amalfitana. Soldi che erano stati dati dalla ragazzina in cambio di protezione nei confronti di alcuni pregiudicati del paese e che provenivano dai risparmi di famiglia. L’accusato, insieme ad un complice, furono arrestati per estorsione in flagranza di reato.

Come raccontano i colleghi di Metropolis, M.D.M. si è sempre professato innocente per quanto riguarda l’estorsione. La difesa punta a screditare il teste: la ragazzina, figlia di un noto ristoratore di Amalfi, avrebbe asserito di essere stata minacciata dall’ottobre del 2017, ma, secondo gli avvocati difensori, ci sarebbero delle foto postate sui social che mostrerebbero i due in rapporto confidenziale, cinque mesi dopo la presunta prima estorsione. Una vicenda che seguiremo sempre con attenzione. Vi aggiorneremo.

Commenti

Translate »