Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ESCLUSIVA-Positano, festa di San Vito: ecco la benedizione dei cani. ENPA: “Iniziativa positiva” fotogallery

Si festeggia quest’oggi il santo patrono di Positano, San Vito, e si celebra uno degli eventi più caratteristici di questa giornata di gioia. Stiamo parlando della tradizionale benedizione dei cani. Dopo il percorso della venerata statua di San Vito, nella serata di ieri, con la tradizionale parata nelle stradine e vialotti del paese, questa mattina, nel piazzale della Chiesa di Positano, è presente anche l’ENPA Costa D’Amalfi per la benedizione del migliore amico dell’uomo. Un evento che l’Ente Nazionale Protezione Animali ha sempre sostenuto, in particolare con uno scambio di figurine raffiguranti i cuccioli.

enpa costa d'amalfi positano

“Don Giulio ha donato questa fascia gialla a tutti i cani benedetti. Questa iniziativa è assolutamente positiva, serve a sensibilizzare le persone verso questi animali meravigliosi. Noi siamo presenti da tempo in Costa d’Amalfi e ci occupiamo del controllo del randagismo e della protezione degli animali. Ci sono tante persone di buon cuore che cercano di aiutare gli animali”.

Video benedizione dei cani Pamela Cuomo
Video intervista a responsabili ENPA Michele Cinque

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.