Amalfi, guasto alla rete idrica principale: si annuncia assenza di acqua anche a Ravello , Positano e Minori

Positanonews vicino alla gente . Un’assenza di acqua si annuncia ad Amalfi e nei paesi limitrofi della Costiera amalfitana  La notizia è stata annunciata ufficiosamente dalla pagina Facebook delle “Aquile Costa d’Amalfi”, che parlano di un guasto alla rete idrica principale con l’Ausino di Cava de’ Tirreni ( Salerno )  che sta intervenendo per arrestare il problema. Si attendono aggiornamenti. Intanto anche il sindaco Andrea Reale avvisa i propri cittadini della possibile  mancanza d’acqua . Sul sito dell’Ausino in nottata info anche su Positano, Ravello e altri comuni.


Aggiornamenti. L’Ausino ha infatti diramato un avviso in cui comunica che, a causa dell’improvviso collassamento della condotta adduttrice Nuova Olevano avvenuto nel corso della serata odierna e della programmata interruzione idrica della società Asis prevista per le ore 04:30 di domani 25.06.2019, si è ridotta drasticamente la disponibilità idrica per i comuni della Costiera Amalfitana, di Cava dè Tirreni e per alcuni comuni dell’area dei Picentini.

Per effetto di quanto sopra e per ridurre il disagio alle popolazioni servite sono state programmate manovre di regolazione e chiusura dei serbatoi.

Per quanto attiene i Comuni gestiti dalla scrivente Società, la sospensione prevista dalle ore 05:00 del 25.06.2019 alla tarda serata dello stesso giorno produrrà i seguenti effetti:

Commenti

Translate »