Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Accademia Calcio Sorrento, grande successo dei Pulcini alla Milan Cup: terzo posto finale! foto

Altro grande successo per l’Accademia Calcio Sorrento. I pulcini hanno figurato alla grande nella competizione “Milan Cup”, andato in scena a Vismara: circa ottocento bambini di quarantotto Scuole Calcio Milan di tutta Italia hanno partecipato a questo importante evento che rappresenta la festa di fine stagione delle Scuole Calcio e Centri Tecnici rossoneri e che vede andare in scena un torneo dedicato alle categorie Pulcini (2008 e 2009) e Primi Calcio (2010) per un totale di 144 partite.

Il formidabile gruppo dei 2009 dell’Accademia Calcio Sorrento ha concluso il proprio gironcino da capolista, con ben 7 punti realizzati in tre partite, staccando quindi il pass qualificazione verso la fase finale.

Alla fine è stato raggiunto un soddisfacente terzo posto, dimostrazione del valore di una scuola calcio capace di competere con qualsiasi concorrente, anche se di rango nazionale. I ragazzi hanno dato prova di grande caparbietà nello sgomberare la testa dai pensieri negativi, pensando unicamente al campo.

Ciò può avvenire soltanto con la preparazione a 360 gradi del mister Daniele Cacace, lungimirante nel prevedere i possibili pericoli di una situazione a così alto livello, aiutato inoltre dall’allenatore in seconda Giuseppe Macarone, cruciale nelle consulenze tattiche. Uno spettacolo iniziato sotto i colori rossoneri milanisti, ma terminato poi, almeno per tutti noi, nel segno di Sorrento.

“In Lombardia, abbiamo portato una tonalità di colore differente, il #rossonero “accademico””.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.