Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Traffico in Penisola Sorrentina, l’economista Luttwak: “Meno tempo per arrivare in Israele che ad andare da Napoli a Sorrento”

Il problema traffico in Penisola sorrentina è diventato ormai così noto che persino un famoso economista, Edward Luttwak, ne è a conoscenza. A rivelarlo è il giovane attivista politico Michele Vitiello. Questo ha rivelato su Facebook di aver incontrato l’esperto economista in occasione della mostra SyrArt:

“Stasera ho avuto la fortuna di scambiare due chiacchiere con Edward Luttwak, consulente strategico del Governo degli Stati Uniti, che stamattina era a Tel Aviv. Mi ha detto che ci ha messo meno tempo ad arrivare da Israele in Italia che da Napoli a Sorrento”.

Una battuta che la dice tutta su quanto questo problema sia sentito ormai in tutto il Paese.

La questione traffico si era riaccesa qualche settimana fa. La questione ruotava attorno alla chiusura dello svincolo esterno di uscita della stazione di Castellammare di Stabia, in direzione della penisola sorrentina, dal 2 maggio scorso, aveva creato non pochi disagi alla viabilità, dato che, dopo l’uscita alla stazione autostradale di Castellammare di Stabia, tutti i veicoli avrebbero dovuto proseguire esclusivamente sulla statale sorrentina, dove è installata apposita segnaletica gialla indicante il percorso alternativo, in direzione Sorrento. Qualche giorno fa la riapertura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da un metese

    Anche attraversare il comune di Meta presenta molte difficoltà, da Montechiaro all’incrocio del cavone ci impieghi se va bene 20 minuti, il sindaco del popolo viene sul corso solo per fare campagna elettorale, i vigili sono spesso impegnati….. in tutto tranne nel risolvere i problemi del traffico. Caro direttore vai a piedi dal mulino a Piano così ti rendi conto che ci sono ape 50 fermi perennemente in divieto di sosta anche motocicli e il povero pedone rischia perché per passare invade la sede stradale. Il vigile cosa fa chiacchiera in piazza o e impegnato con il cellulare. Anche questi sono i problemi di Meta. Direttore perché non ti documenti di persona e poi fai un BELLISSIMO ARTICOLO. Anche Questa è informazione