Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

Statale Sorrentina, aperture dalle ore 18: dopo l’annuncio ecco i dettagli

Dopo l’annuncio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, circa le aperture previste sulla Statale Sorrentina, pubblichiamo il comunicato ufficiale di Autostrade Meridionali:

“Il viadotto Sarno, sulla Autostrada A3, sarà riaperto nella giornata di domani, 9 maggio, a partire dalle ore 18. Si è infatti conclusa, con 5 giorni di anticipo, la prima fase dei lavori sull’infrastruttura, consentendo quindi il transito su due corsie (una per senso di marcia).

La conclusione anticipata dei lavori è stata resa possibile grazie ai doppi turni di lavoro disposti da Società Autostrade Meridionali, che si era già attivata negli scorsi giorni per accelerare la soluzione degli effetti sulla viabilità causati anche dalla compresenza di altri cantieri sul territorio (come quello di Anas), mai emersi nelle sedi istituzionali di coordinamento degli interventi. Sam manterrà uno stretto coordinamento con la Prefettura di Napoli, il Comune di Sorrento e gli operatori economici del territorio fino alla conclusione definitiva dei lavori.

Nella rimanente fase di interventi, si procederà all’adeguamento della ultima sezione del viadotto, per consentire il transito dalla statale 145 “Sorrentina” verso la stazione autostradale di Castellammare di Stabia. Tale fase si concluderà in massimo 10 giorni lavorativi”.

Cuomo aveva così commentato: “Ci auguriamo che questa sia una prima soluzione all’emergenza traffico, che sta mettendo nuovamente a dura prova la pazienza di cittadini ed operatori della penisola sorrentina”, il commento del primo cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.