Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. La protesta virale dei commercianti di Piazza Lauro, lumini per i morti per far luce foto

Più informazioni su

Sorrento. La protesta virale dei commercianti di Piazza Lauro, lumini per i morti per far luce . Dopo mesi di lavori che hanno bloccato le attività mettendo in ginocchio le attività, a metà maggio manca ancora l’illuminazione.. Geniale la scelta dei commercianti di usare i lumini per i morti al cimitero. Come sta diventando un cimitero questa piazza che doveva essere il cuore della Penisola sorrentina. Non più lettere, esposti o incontri con l’illuminazione del sindaco Giuseppe Cuomo, più chiaro di così si muore..

Ecco il post

Invece di m’illumino d’inverno…. i commercianti si devono illuminare da soli… visto il completo abbandono della piazza!

Sul fatto interviene anche Eduardo Fiorentino con un post su Facebook:

I commercianti di Piazza Lauro hanno manifestato contro i ritardi dei lavori di restlyng: hanno ragione.

L’alta stagione è iniziata e l’opera non solo non è ancora completata, ma la piazza è praticamente al buio. La manifestazione di ieri ha un grande significato simbolico: fa capire che finalmente i negozianti sono uniti e “lottano” insieme per i propri diritti. Diritti che, troppo spesso, vengono disattesi o “fatti passare” per piaceri o favori. Molti di loro a fine mese devono pagare fitti salatissimi (perché sappiamo a Sorrento quanto costa locare un negozio) e per la negligenza dell’amministrazione sono costretti a chiudere al calar del sole non avendo l’illuminazione pubblica. E’ vero: lo stato dei lavori – ad oggi – è in stato avanzato. Ad occhio mi sembra di vedere che manca soltanto la fontana. Per cui non capisco perché non viene attivata la pubblica illuminazione. Questa è un’assoluta priorità, prima di ritrovarci nuovamente a versare lacrime di coccodrillo per l’ennesima chiusura di un’attività commerciale che impiega risorse umane e offre decoro urbano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.