Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Saranno sbocciate le rose di maggio a Villa Rufolo? A Ravello nuove bellezze fotogallery

Saranno sbocciate le rose di maggio a Villa Rufolo? A Ravello nuove bellezze  , opere d’arte che spuntano nella gemma della Costa d’ Amalfi .  Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte del Direttore Secondo Amalfitano, ma camminando e sbirciando tra le stanze di Villa Rufolo si respira aria di grandi ed importanti novità.  Come le rose che sbocciano in questo piovoso maggio,  nuovi opere ed allestimenti sono apparsi in questi giorni nella splendida villa di Ravello.

Ricordiamo cosa è avvenuto lo scorso anno, quando il Direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano ed il sindaco Salvatore di Martino hanno incontrato il Generale Fabrizio Parrulli del nucleo Tutela Patrimonio Culturale, impegnato nel recupero di beni ed opere illecitamente esportati o trafugati ( Leggi qui il nostro articolo all’epoca )

Anche se già durante quell’occasione di incontro  si poteva  percepire che qualche operazione di recupero si sarebbe potuta concludere a breve, il Direttore Amalfitano non volle sbilanciarsi affatto, rispondendo alle nostre domande con  un laconico “se son rose fioriranno”. Ora, vedendo i nuovi allestimenti, siamo tornati a Ravello per cercare di capire se quelle che vediamo ora in fase di allestimento possano essere queste “rose sbocciate”, ma il Direttore ha preferito non rilasciare per ora nessuna dichiarazione.

Non ci resta quindi che attendere il comunicato ufficiale da parte di Villa Rufolo e sperare che quello che abbiamo sentito sia proprio profumo di  nuove rose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.