Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, assolti due giovani sul caso “Isola Felice”

Ravello, Costiera Amalfitana. Nell’ambito del caso “Isola Felice”, nome di un’operazione del 1° aprile 2017, dove i Carabinieri di Amalfi hanno arrestato 19 giovani della Costa D’Amalfi, nei giorni scorsi sono arrivate altre  due assoluzioni . La Corte d’Appello di Salerno ha riqualificato i capi di imputazione ed assolto due imputati ravellesi.  L’arresto presumeva che i componenti facessero parte di un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti operante tra la Divina e i comuni del versante napoletano dei Lattari.

I due erano stati condannati, in prima istanza, a pene 10 e 6 mesi di reclusione.

La Procura Generale aveva sollecitato un inasprimento delle pene ai ragazzi, main accoglimento delle ragioni esposte nei motivi d’appello dagli avvocati Marcello e Alessandro Giani e Stefania Forlani, i difensori dei due giovani, delle discussioni ed eccezioni discusse all’udienza dello scorso 16 maggio, la corte ha riqualificato i capi di imputazione ed assolto gli imputati perché non vi è prova che i medesimi abbiano commesso il fatto così come qualificato, fissando in 90 giorni il termine per il deposito della motivazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.