Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, “Fondo Ulivello” di Nocelle aderisce all’iniziativa “Adotta un giardino” fotogallery

L’associazione “Fondo Ulivello” di Nocelle ha preso parte all’iniziativa “Adotta un giardino”, promossa dal Comune di Positano nel corso di questi anni. L’adozione di un giardino da parte di soggetti privati, prevede infatti l’affido di aiuole e spazi verdi già individuati dall’Ente comunale a cosiddetti “sponsor”, che si occuperanno del verde pubblico, seguendo un programma manutentivo esistente a proprie spese, stipulando la sponsorizzazione per una durata minima di 5 anni.

Proprio oggi nella frazione di Positano si è parlato di turismo e ambiente, citando questo progetto, sorto sotto l’amministrazione di Michele De Lucia. L’associazione “Fondo Ulivello” ha deciso di adottare alcuni degli spazi della borgata di Nocelle: questo sodalizio è nato nel 2017 con l’intento di promuovere il turismo rurale sul territorio, realizzando attività di pulizia dei sentieri, rimuovendo rifiuti da strade e boschi. Giovani di Nocelle si sono riuniti creando questa realtà che assiste anche i tanti turisti che passano in zona, contribuendo a rendere il territorio fruibile a ridosso del Sentiero degli Dei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.