Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Piano “Fridays for future” per salvare il clima del mondo fotogallery

Mercoledi’ 22 maggio alle ore 17.00 presso la sala Associazioni del Centro culturale comunale di Piano di Sorrento si terra’ la conferenza del prof.Durazzo Andrea dal titolo Fridays for Future : ” un ponte verso il futuro. La conferenza avra’ per oggetto il cambiamento climatico, il suo rapporto con l’antropocene e la nascita e lo sviluppo del movimento Fridays for Future fondato dalla giovane attivista ambientalista Greta Tunberg che ha iniziato la pratica degli scioperi del venerdi’ per sensibilizzare sopratutto i decisori politici, i giovani e gli altri stakeholders verso il tema del cambiamento globale che minaccia sopratutto le generazioni future.

Album di Default

Gli scioperi per il clima organizzati da Fridays for future, il grande movimento studentesco, nato in risposta all’attivismo della giovane Greta Thumberg, che negli ultimi mesi sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

Mercoledi 22 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Piano, in via delle Rose, ne parleremo con il Prof Andrea Durazzo, in un evento voluto dall’Assessore Cilento e dall’UNITRE di Piano.

L'immagine può contenere: 1 persona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.