Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

NEI LUOGHI E NELLE ORE DEL CAPPELLANO MICHELE MASSA fotogallery sondaggio

I ragazzi delle classi terze medie di Piano, hanno svolto un interessante viaggio di istruzione, progettato e pianificato dalla Dirigente Maria Rosaria Sagliocco, in sintonia con i programmi scolastici di storia, a conclusione delle celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale, ma soprattutto, cosa importante per noi carottesi, nei luoghi di Monsignor Michele Massa Cappellano Militare, che ha dedicato tutta la sua vita alla sistemazione del Sacrario Militare di Redipuglia.

Il viaggio in bus ha toccato :Venezia, Trieste, Sacrario di Redipuglia, Risiera di San Sabba, grotte di Postumia e castello di Predjama in Slovenia. I tanti ragazzi accompagnati dalle prof.sse –Donatella Verde-Carolina Maresca-Carmelina Salvia-Nuccia Orlando-Fulvia Coppola-Maria Marciano-Raffaella Russo, si sono trovati a tu per tu con le cose lette e studiate, ai piedi di quella enorme collina di morti per la libertà, nelle trincee ove altri ragazzi poco più grandi di loro, cento anni fa, hanno immolato animo e fisico per la patria.

Nel video e nelle immagini vediamo e percepiamo la solennità istituzionale del momento e comprendiamo la traccia emozionale impressa nel cuore dei ragazzi, per cui se ne parla e se ne parlerà nelle piazze di Piano.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo, nuvola e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, bambino e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: pianta, albero, erba, spazio all'aperto e natura

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.