Castellammare/Positano: Il gruppo dell’azione cattolica in gita a Tordigliano. La lettera di Don Paolo Anastasio all’Amministrazione Comunale segui la diretta

Pubblichiamo la lettera di Don Paolo Anastasio, vicario della Parrocchia di San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia, indirizzata al Sindaco Michele De Lucia e all’amministrazione comunale, dove racconta l’esperienza dei ragazzi dell’azione cattolica della scorsa settimana. Noi di Positanonews li abbiamo incontrati mentre si incamminavano verso Tordigliano felici, contenti e spensierati, intervistando Mariano, il giovane animatore che era con loro per seguirli ed accompagnarli.

Dopo mesi e mesi a combattere il traffico e le problematiche della Costiera Amalfitana, la gioia di questi ragazzi,di cui alcuni con disabilità motorie, dovrebbe riempirci il cuore. Ecco cosa don Paolo scrive al primo cittadino.

AL SINDACO DEL COMUNE DI POSITANO SIG. MICHELE DE LUCIA  E AGLI ASSESSORI RAFFAELE GUARRACINO ED  ANNA MANDARA

La scorsa settimana  il gruppo di Azione Cattolica della Parrocchia di San Marco Evangelista in Castellammare di Stabia (NA) ha vissuto un’esperienza intensa e ricca con i ragazzi di scuola superiore. Accompagnati dai rispettivi educatori, si sono mossi in 60 alla volta della baia di Tordigliano (Vico Eq.).

Inizialmente si era scelta una diversa destinazione ma, data la presenza tra i ragazzi di quattro persone con diversa abilità, questa si è rivelata impraticabile: i mezzi nautici per accompagnarli sulla spiaggia prevista erano impediti.

Cambiando itinerario, tuttavia, si è trovata disponibilità grande presso gli enti e le associazioni interessate presenti nel Comune di Positano. Nello specifico, l’ausilio richiesto è giunto tempestivo da parte del Comandante della Polizia Municipale Sergio Pontecorvo, i responsabili del parcheggio “Mandara”, i “Facchini” di Positano e la società “Lucibello” di Positano: grazie ad essi si è riuscito ad accompagnare senza alcun disagio i ragazzi con disabilità sulla spiaggia di Tordigliano nella massima serenità e delicatezza.

In tal modo essi hanno goduto di un’esperienza di condivisione forte e importante, che resterà certamente impressa nei loro ricordi.

Pertanto sentiamo di ringraziare sinceramente chi di dovere…

Buon cammino e buon lavoro!

Don Paolo Anastasio (Vicario Parrocchiale) e gli Educatori di AC

Commenti

Translate »