Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Allerta meteo domani, freddo insolito in costa d’ Amalfi e Sorrento. Lucibello “Mai un maggio così” E Ventura viene nella Villa Romana a Positano segui la diretta

Allerta meteo domani, freddo insolito in costa d’ Amalfi e Sorrento. Lucibello “Mai un maggio così” E Ventura viene nella Villa Romana a Positano.

LA DIRETTA DI POSITANONEWS

Oggi Positanonews in diretta dalla spiaggia di Positano ha sentito vari protagonisti del nostro turismo i Lucibello leader nella navigazione della Città Romantica, Brunella, poi l’ex comandante dei vigili Mancuso, Michele Pisacane e il sindaco Michele De Lucia che ci rivela che oggi l’ex allenatore della nazionale e del Torino è stato alla Villa Romana, la nostra piccola Pompei è presa d’assalto , affreschi unici al mondo. E poi chiude “Comunque qui si sta sempre bene, il turismo ha punte eccezionali, il tempo migliorerà e farà caldo.. sarà più facile cambiare il tempo che il traffico..”

PREVISIONI METEO

E’ in arrivo sulla Campania e sulla costiera amalfitana e penisola sorrentina una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con criticità idrogeologica gialla sull’intero territorio a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 24 ore. L’allerta interesserà, dunque, anche la prima mattinata di lunedì, pertanto i sindaci di ogni singola città saranno chiamati a decidere su un’eventuale chiusura delle scuole.

Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o locali temporali anche intensi, previsti inoltre venti localmente forti con raffiche nei temporali e mare agitato, un quadro meteo che darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato.

La Protezione civile della Campania invita le autorità competenti a “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che al monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”. La Protezione civile invita inoltre gli enti a “prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramato dalla Sala operativa regionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.