Sorrento . Cinzia Th Torrini a Villa Fiorentino colpita dalla mostra “Manu factum”. Successo per “La Stanza della Memoria”

Più informazioni su

Sorrento . Cinzia Th Torrini a Villa Fiorentino colpita dalla mostra “Manu factum”. Un dietro le quinte a Villa Fiorentino con Cinzia Th Torrini la regista di “Elisa di Rivombrosa” a Sorrento per gli Incontri del Cinema , accolta da Gaetano Milano ha incontrato anche l’artista Marcello Aversa . Un successo strepitoso la mostra, Villa Fazzoletti nel suo splendore con un’organizzazione perfetta. Il video su Positanonews TV
Nell’ambito della manifestazione Manu Factum, organizzata dall’associazione culturale Peninsulart in collaborazione con la Fondazione Sorrento e il comune, si è tenuto  l’evento “La stanza della Memoria”, curato dalla stilista Gabriela Fluss. E’ stata  presentata la collezione del brand Holy Caftan, una linea di abbigliamento di alta qualità interamente realizzata a mano. Grazie alla Models Runway , di Giancarlo Presutto, alla manifestazione c’è stata anche Rosa Sorrentino di Castellammare di Stabia  vincitrice del concorso “Miss principessa d’Europa 2018” ma anche splendide modelle come Marika Fortino bellezza di Afragola . L’evento ideato da Gabriela Fluss ha avuto  luogo nelle sale della Villa, un’occasione per vedere i suoi preziosi lavori ispirati alla tradizione del ricamo Sorrentino. Gabriella Fluss, stilista affermata, dopo aver conseguito il diploma presso l’European Institute of Design di Milano, ha collaborato con importanti brand italiani tra cui krizia, Donna Karan, Malo, Gerani-Iceberg, Ballantyne Cachemire e tanti altri. Nel 2013 ha fondato il brand Holy Caftan, un progetto legato alla storia e alle competenze del territorio campano, ed è ispirato da una ricerca sui suoi corredi talari e nuziali, sia nelle espressioni più sontuose del ricamo sacro, che in quelle più umili del ricamo popolare. Questo è il primo evento degli eventi collaterali della manifestazione, infatti Domenica dalle 16.00 alle 18.30 alcuni maestri accoglieranno i bambini con “ artigiani e piccole mani” una serie di laboratori per bambini. Manu Factum , che vede la partecipazione di 70 artigiani della penisola sorrentina, resterà aperta fino al primo maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30.

Più informazioni su

Commenti

Translate »