Sorrento: auguri a Giovanna, madre di Rosario Fiorentino: 95 anni e non sentirli!

Sorrento. Un giorno speciale per una persona speciale. Compie oggi ben 95 anni la madre di un nostro carissimo amico Rosario Fiorentino. Giovanna Porzio è nata dall’unione di Michele Di Porzio e Giovanna Cappiello, proprio il 26 aprile del 1924 ad Alberi, frazione di Meta, dove è cresciuta in un periodo storico difficilissimo, durante anni bui del nostro Paese, ma l’ha fatto con grande coraggio e con grande umiltà.

Poi il suo grande amore di una vita, Domenico Fiorentino, lo storico pittore di Sorrento venuto a mancare il 4 aprile di sette anni fa, nel 2012. Una vita, quella di Giovanna, all’insegna dell’altruismo. 40 anni di lavoro all’ex OMNI di Sorrento, come puericultrice e poi l’amore verso i suoi quattro figli, il primogenito Antonino, nato il 22 aprile del 1953, Maria Luisa, deceduta a causa di un brutto male nel marzo del 1989, Michele Fiorentino e, appunto, il nostro amico Rosario.

Che dire, che questi 95 anni rappresentino soltanto l’inizio di un’altra grande avventura che si sta profilando: tanti auguri Giovanna!

Commenti

Translate »