Oggi è Carbonara Day. Scegli i supermercati Pollio Tre Esse e Netto per la tua carbonara doc.

Oggi è carbonara Day,  vento social, promosso dai pastai italiani di Unione Italiana Food, che celebra il piatto più amato, interpretato e discusso al Mondo.

La carbonara è la ricetta italiana più discussa, interpretata e amata al mondo. Sull’origine della ricetta il dibattito è aperto a diverse ipotesi. La versione più accreditata della critica storica vede la nascita della Carbonara come incontro tra la tradizione gastronomica italiana, e più precisamente del Centro Italia, e quella americana.

Pancetta o guanciale? Soffritto di cipolla sì o no? Esiste la carbonara perfetta? Fino agli anni Ottanta mettere la panna nella carbonara non scandalizzava nessuno, tanto che Luigi Veronelli e Luigi Carnacina nei loro ricettari la consigliavano. Ortodossia o eterodossia? Forse solo l’inevitabile evoluzione dei tempi, perché tante sono le ricette su come fare la carbonara, ma uno solo è il #CarbonaraDay, fissato per il 6 aprile e giunto alla terza edizione.

E cosa c’è di meglio di una bella carbonara fatta a regola d’arte con gli ingredienti giusti?

Nulla è impossibile. Nei supermercati Pollio, Tre Esse e Netto trovi i prodotti giusti per una carbonara doc.

Da Pollio a Sorrento è ancora festa per il 50esimo anniversario d’attività. Acquistando i prodotti per la tua carbonara in Via degli Aranci 157 c’è la possibilità di vincere buoni sconto ed una bellissima auto con il concorso Cancella e Vinci, valido fino al 30 giugno.

Cosa aspetti? Scegli i maestri del risparmio e della qualità per il tuo CARBONARA DAY!

 

Commenti

Translate »