Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Massa Lubrense, lavori di messa in sicurezza: una rete paramassi sulla provinciale per Sorrento

I lavori di messa in sicurezza proseguono senza tregua sul costone che sovrasta via Partenope. La bonifica sta avvenendo sulla Strada Provinciale 7 che collega Massa Lubrense a Sorrento. La trafficata arteria è soggetta a regime di senso unico alternato dallo scorso 23 febbraio, a causa di uno smottamento provocato dal maltempo, che ha determinato il distacco dalla parete rocciosa, con grossi massi che hanno invaso la carreggiata.

Gli operai incaricati dalla Città Metropolitana, hanno proceduto nei giorni scorsi con la potatura delle piante, rimozione di arbusti e rovi, prima di operare con il disgaggio di pietre pericolanti. Una rete paramassi sarà sistemata sulla parete rocciosa che sovrasta la Provinciale in via Partenope, per garantire l’incolumità dei veicoli che vi transitano e prevenire nuovi smottamenti. I lavori dovrebbero concludersi a giorni, prima della riapertura dell’intera strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.