Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ICS L. Porzio Positano/Praiano: La visita dei ragazzi di quarta al Museo della Carta di Amalfi fotogallery

Giovedì 4 aprile, i ragazzi delle classi quarte dell’Istituto comprensivo L.Porzio di Positano e Praiano hanno potuto trascorrere una giornata indimenticabile al Museo della Carta di Amalfi. Qui, gli alunni, hanno potuto osservare e conoscere le antiche procedure della produzione della carta grazie alla dimostrazione pratica di alcune macchine molto molto “vecchie” ancora funzionanti.

Con l’aiuto di un esperto,  hanno svolto un coinvolgente laboratorio, sperimentando l’antica tecnica di lavorazione della “carta bambagia”.

L’emozione era tanta ed i bambini si sono divertiti tantissimo, come si può vedere nelle foto.  Potrete trovare tutte le foto della visita guidata CLICCANDO QUI.

Al termine della bella esperienza i bambini hanno ricevuto anche alcuni preziosi doni: una cartolina, un foglio di carta bambagina realizzato a mano e l’attestato di partecipazione al laboratorio didattico.

Visita guidata al museo della carta bambini della primaria

Dopo la visita al museo, gli alunni, sempre accompagnati dalle insegnanti, hanno visitato  il Chiostro del Paradiso, la Basilica del Crocifisso, il Museo Diocesano, la cripta e infine la stupenda Cattedrale, per chiudere, all’uscita, con la porta in bronzo realizzata a Costantinopoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.