Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Allerta meteo prorogata in Campania. Positano, Nerano e Costa d’ Amalfi mareggiate impressionanti. Vento sospende funivia per Faito DIRETTA previsioni fotogallery video segui la diretta

Diretta di Giuseppe Di Martino . Allerta meteo prorogata in Campania. Positano, Nerano e Costa d’ Amalfi mareggiate impressionanti . Chiusi gli attracchi di Positano, Praiano, Minori e Maiori, in difficoltà anche Amalfi e Sorrento , gente incosciente della Pasquetta, in particolare Maiori, invasa dall’ agro nocerino-sarnese, con gente che addirittura cerca di buttarsi a mare per recuperare un pallone, il vento sospende anche le corse della Funivia da Castellammare di Stabia ( Napoli ) fino al Faito di Vico Equense. Traffico sostenuto un pò ovunque  DIRETTA  di Positanonews L’allerta meteo in vigore dalle 8.00 di questa mattina per vento forte e mare agitato in Campania è stata prorogata fino alle 6.00 di domani mattina in alcune zone.

L’allerta di oggi è in vigore sulle sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana),3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) e scadrà alle 22.00 per le zone 6 ed 8 mentre resterà in vigore fino alle 6 di domani mattina sulle zone 1 e 3.

La Protezione civile della Regione Campania ha quindi prorogato l’allerta meteo su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e monti Picentini dove i venti forti sud-orientali con locali raffiche e il mare agitato permarranno per tutta la notte e fino alle 6 di domani mattina.

La sala operativa raccomanda alle autorità competenti di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i piani di protezione civile.

Si ricorda, inoltre, che per l’allerta vento non è previsto il codice colore che invece indica eventuali condizioni di rischio idrogeologico connesso alle piogge.

Diretta di Giuseppe Di Martino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.