Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

UNA ZUPPA GOURMET PER LA QUARESIMA. DA O’ ROMANO A SARNO foto

Più informazioni su

Ceci, cuori di carciofi, vongole e calamari, cotta a fuoco lento e servita con crostini di pane abbrustolito.Questo ci siamo sentiti proporre dalla gentile proprietaria de O’ Romano a Sarno, vicino ad una delle sorgenti del fiume. Anzi il fiume passa sotto il ristorante ed è visibile attraverso una grata, limpidissimo e fresco, vederlo sgorgare  da una grotta e pensare che dopo pochissimi metri è già una cloaca, ci lascia interdetti e non poco.

Il menù quaresimale non finisce alla zuppa, prosegue con una muosse di patate e baccalà, soffice e cremosa, il piatto forte è, però, l’anguilla fritta al limone. L’anguilla è un pesce di acqua dolce, proprio quello che ci si aspetta quando si pranza accanto ad un corso d’acqua, solo che la padrona, specifica che le anguille arrivano dal basso Lazio. E quando lo avremo un allevamento nelle acque del Sarno?

L'immagine può contenere: cibo

L'immagine può contenere: bevanda

L'immagine può contenere: cibo

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.