Sorrento al Real Madrid il Torneo delle Sirene – Msc. Il post virale di Mario Gargiulo

Più informazioni su

Sorrento al Real Madrid il Torneo delle Sirene – Msc. Il post virale di Mario Gargiulo ha raccontato una storia nata da lontano di questo evento sportivo fra i più significativi della Campania e del Sud Italia .

Il Real Madrid succede ai cugini dell’Atletico nel prestigioso albo d’oro del Torneo delle Sirene – Msc Cup, la cui sesta edizione, conclusasi questa mattina, ha fatto registrare un incredibile successo di pubblico ed un exploit mediatico senza precedenti.

Il campo Italia di Sorrento, che ha ospitato la manifestazione insieme allo stadio dei Pini di Sant’Agnello, si è riempito in ogni ordine di posto per una finale baciata dal sole. Contrapposti i team 2005 del Real Madrid guidato da Xabi Alonso e della Lazio, allenata da Tommaso Rocchi.

Alla fine si sono imposti gli spagnoli (nella foto in alto) con il risultato di 2-1 sui biancocelesti, marcatori Chema, Iker (R) e Zanchetta (L). Proprio Chema, attaccante dei Blancos, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo con 8 reti.

Per noi di Positanonews, che seguiamo la Penisola Sorrentina da oltre venti anni , è doveroso  il post emozionante e virale dell’ex assessore allo sport Mario Gargiulo

All’inizio eravamo soli ma ci abbiamo sempre creduto.
Dal 2014, anno della prima edizione, il Torneo delle Sirene é cresciuto fino a diventare una vetrina internazionale per i giovani talenti del calcio di mezzo mondo. Il tutto é frutto di un’intuizione avuta a suo tempo da me, Raffaele Ruggiero e Pippo Incarnato.
Grazie a questi due amici che, con il loro impegno e la loro passione, sono riusciti ad innalzare il livello della competizione.
Avanti così e viva lo sport ??
#sorrento #sport #calcio #xabialonso #torneodellesirene 

Più informazioni su

Commenti

Translate »