Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Turismo

Ravello, Villa Rufolo invasa da visitatori: file all’ingresso del Complesso fotogallery

Questa mattina Ravello si risveglia con lunghe file di visitatori all’ingresso del Complesso monumentale di Villa Rufolo. L’iniziativa di aprire i cancelli di Villa Rufolo gratuitamente ai cittadini campani, questa domenica sembra aver superato di gran lunga il grande successo raggiunto nella giornata di ieri.

villa rufolo ravello

I numeri del primo sabato in cui è esordita l’iniziativa della settimana gratuita per i Campani, dicono che è vero e proprio boom di visite: 844 salernitani su 1209 visitatori totali di Villa Rufolo. Lo staff di Villa Rufolo di fronte a tale mole di visitatori, nella giornata di ieri attraverso i social ha anche consigliato ai visitatori di anticipare la partenza.

villa rufolo ravello

Pullman con gruppi organizzati e famiglie, hanno raggiunto la Città della Musica approfittando di questa radiosa giornata, in cui si potrà visitare la Torre Museo fino alle 17.30. Questa iniziativa ha colto di sorpresa anche oggi gli operatori di Ravello, visto che la stagione turistica è ancora alle porte.

villa rufolo ravello

Le immagini di oggi fanno ben sperare, questa voglia di cultura, di conoscere, di tuffarsi nelle bellezze che hanno ispirato artisti e intellettuali lascia sperare: c’è tanta voglia di arte, storia e cultura da parte dei campani, provenienti da ogni angolo della regione.

villa rufolo ravello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.