Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Condoglianze

Positano , ci lascia Mario Rianna. Porterà i suoi fiori in Paradiso

La camera ardente sarà allestita domani, 11 marzo, alle 10.30 nella chiesa del SS. Rosario, in piazza dei Mulini. I funerali verranno celebrati nel pomeriggio, alle 16.30, nella Chiesa S. Maria Assunta.

Positano , Costiera amalfitana. Il cuore buono e generoso di Mario Rianna non batte più. Oggi pomeriggio la triste notizia che non avremmo voluto scrivere. Mario “il fioraio” per tutti,  se ne è andato. Aveva 69 anni.

Per lui le piante erano vita , trascorreva il suo tempo nei vivai e negozi che aveva , dopo Positano, anche ad Amalfi, il vivaio a Piano di Sorrento,  ma ultimamente amava trascorrere il suo tempo a Le Tore dove portava avanti una bellissima azienda agricola biologica che si affaccia sulla costa di Sorrento e di Amalfi con I Galli di fronte .

Quando siamo andati a trovarlo era raggiante, non ci ha permesso di andarcene se non dopo aver assaggiato degli spaghetti che faceva lui personalmente per gli operai e un buon bicchiere di vino. Ci ha istruito sui fiori “eduli”, sul lavoro sui campi che seguiva personalmente.

Una vita fatta di lavoro con l’amore verso la famiglia e con una grande umanità . La sua generosità era spontanea e calorosa, se poteva aiutare qualcuno , trovargli un lavoro o dargli un aiuto concreto, lo faceva sempre senza far tanta pubblicità.

Ha avuto anche tanta passione per il calcio e sopratutto i giovani con la scuola calcio del San Vito Positano .

Un grande cuore buono quello di Mario, ora andrà in paradiso, dove raggiungerà la sua cara moglie scomparsa prematuramente, Silvana Amendola, per lei lasciò il lavoro di tassista che faceva ai Mulini, dove la conobbe nel negozio di fiori che poi lui avrebbe portato avanti.

Ti sia lieve la terra caro Mario. Domani mattina  la salma arriverà dall’ Ospedale di Sorrento nella Chiesa del Rosario ai Mulini e nel pomeriggio alle 16,30 ci sarà  la messa funebre. Facciamo le nostre condoglianze a tutta la famiglia.

Positano , ci lascia Mario Rianna. Porterà i suoi fiori in Paradiso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.