Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pimonte-Agerola. Scempio sulla statale: scoperta una nuova discarica

Scoperta una nuova discarica sulla Statale che collega Pimonte ad Agerola.

A  segnalarla i cittadini di Paipo, ma a rendere il tutto più grave e complicato, è il fatto che tra rifiuti indifferenziati e scarti di ogni tipo, questa volta sono stati trovati anche dei lamiere di eternit, apparentemente danneggiati.

Una discarica diventata pericolosissima, la cui bonifica avrà costi molto alti.

Ormai le discariche abusive si arricchiscono di materiali sempre più pericolosi ed inquinanti. Provo grande amarezza di fronte a questi scempi e mi chiedo se mai,un giorno, queste persone si renderanno conto dei danni che stanno provocando.” Queste le parole di una cittadina su facebook.

Presto il Comune con i vigili provvederà alla bonifica dell’aria e alla rimozione dei materiali.

L’eternit è stato scoperto nel cuore della frazione di Paipo, un’area verde molto gettonata dai turisti, soprattutto per la pasquetta, per i pic-nic.

Sulla provinciale 366 agerolina, all’altezza di via Resicco a Pimonte, non sono stati ancora tolti i sacchetti della spazzatura sulla piazzola di sosta. Un fenomeno che, purtroppo, si verifica sempre e che ha stancato i residenti a chiedere un intervento decisivo ed immediato da parte delle autorità.

“Speriamo che la città Metropolitana, i Comuni di Pimonte e quello di Agerola e l’ente Parco regionale dei Monti Lattari possano intraprendere soluzioni mirate per individuare e colpire i responsabili di questo scempi.” afferma un cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.