Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento, Villa Fondi e il Museo Vallet su TG Regione video

Le telecamere della Rai sono tornate in Penisola Sorrentina, facendo visita a Piano di Sorrento. Il TG Regione ha infatti portato sul piccolo schermo, le meraviglie storico-archeologiche di Villa Fondi e del Museo Vallet. Positanonews porta in esclusiva il video del servizio girato nella meravigliosa villa dall’architettura neoclassica, commissionata da Giovanni Andrea de Sangro e che presenta dei suggestivi giardini inglesi. Il sindaco Vincenzo Iaccarino ha illustrato tali siti ai giornalisti e la troupe televisiva.

Villa Fondi negli ultimi mesi sta portando al pubblico le tracce del passaggio dei Romani sulla costa sorrentina, luoghi prediletti per i soggiorni estivi dei Latini: fino al 5 marzo infatti dal MANN di Napoli è giunto in esposizione l’Atleta di Koblanos, mentre dalla Cina sta per rientrare parte della spettacolare scenografia offerta da frammenti musivi del Ninfeo, un ritrovamento romano di Marina della Lobra Massa Lubrense, qui ricostruito.

Recentemente proprio sul TGR Campania sono andati in onda servizi sulla mostra “Surrentum – Vacanze da imperatori”, mentre  a Meta è giunto il bravo giornalista Rino Genovese, guidato da un serio professionista come Gegè Lorenzano: la Penisola Sorrentina continua a stupire con le sue bellissime mete, la sua storia e i punti d’interesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Renate Markoff

    Compliment e auguri!