Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento. Aumenta la tassa di soggiorno, ecco il nuovo tariffario

Piano di Sorrento. Manca oramai pochissimo all’inizio della stagione turistica e dal comune carottese arriva una notizia che di certo non farà piacere ai tanti visitatori ed agli operatori turistici. Il consiglio comunale, infatti, nei giorni scorsi ha approvato l’aumento della tariffa di soggiorno che dovrebbe far passare gli introiti nelle casse comunali da 150.000 a ben 300.000 euro. Il nuovo tariffario prevede per gli hotel a cinque stelle una tassa di soggiorno pari a 4 euro a notte. Per quelli a quattro stelle si pagheranno 3 euro a notte. Per le strutture ricettive da una a tre stelle e per quelle extralberghiere la tassa è di 2 euro a notte. Per quanto riguarda, invece, i camping si pagherà 1,50 euro per le piazzole e 2 euro per i bungalow. Le somme ricavate dalla tassa di soggiorno serviranno per interventi nel settore del turismo e dello spettacolo, nonché per il recupero dei beni culturali, paesaggistici ed ambientali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enzo Ongari

    ma il comune di piano ….venga a vedere i pescatori che vengono a scaricare l’immondizzia per le strade della marina( INTENDO QUUELLI DI FUORI ZONA E’ I LOCALI CHE SCARICANO IMMONDIZZIA PUZZOLENTE DAVANTI SALLE CASE )SONO SOLO DELLE MERDE

  2. Scritto da Giuseppe 1

    Quando si prova questa emozione, il pensiero è quello di sentirsi inferiori, profondamente giudicati e diversi da come si vorrebbe essere….stiamo parlando della VERGOGNA.
    Smettetela di chiedere l’elemosina seduti a tavola…!!!