Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori: Consiglio comunale sulla “BRETELLA”. Molti i cittadini a prendere parte alla riunione

Ieri  a tarda sera Si è concluso, contraddistinto da una presenza numerosa e partecipe di cittadini, il consiglio comunale della città di Minori che aveva all’ordine del giorno tra gli altri importanti punti quello inerente alla cc. dd. “Bretella”. Il tema è stato dibattuto su richiesta della minoranza consiliare nonostante il consiglio comunale non avesse competenza sull’argomento e sorvolando sull’oltremodo palese conflitto d’interesse che vedeva coinvolto il consigliere Mormile.

Alle imprecisioni ed alle mistificazioni hanno risposto da un punto di vista strettamente politico il sindaco Reale e  da un punto di vista prettamente tecnico l’ingegnere Marini.

andrea reale
         

   La trasformazione urbanistica di un territorio, in particolare in una  zona di tutela  ambientale  “dichiarata dall’UNESCO  patrimonio dell’umanità” ,  non può e non deve essere,  prerogativa  esclusiva di pochi  privati (ad  es. alcuni  proprietari  dei suoli interessati dalla stessa trasformazione), bensì deve essere un diritto della collettività  da esercitare attraverso un’azione pubblica e trasparente che si sviluppa accedendo al libero mercato imprenditoriale che possa assicurare, sin dall’inizio, non solo l’avvio dell’intervento ma il completamento dello stesso a beneficio di tutti e a prezzi calmierati  sotto la costante vigilanza del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.