Maiori, l’Enpa Costa d’Amalfi consegna l’Album delle Meraviglie nella Scuola Paritaria Suore Domenicane foto

L’Enpa Costa d’Amalfi continua a promuovere interessanti iniziative a stretto contatto con le scuole. Nella giornata di ieri i volontari con il presidente Benedetto Amato, hanno fatto visita alla Scuola Paritaria Suore Domenicane, di Maiori. I bimbi hanno ricevuto una graditissima sorpresa dall’Enpa, ovvero l’Album delle Meraviglie degli Amici Cucciolotti 2019, una collaborazione che lega l’Ente nazionale di protezione animali al mondo dell’istruzione, sensibilizzando i più piccoli alla tutela degli amici a quattro zampe in maniera divertente e formativa, grazie alla solida intesa con la Pizzardi.

Enpa e Pizzardi: dal 2017 a difesa degli animali

Pizzardi Editore dal 2017 sostiene le iniziative dell’Enpa, grazie alle sue figurine Made in Italy della collezione Amici Cucciolotti, la più amata d’Italia. Grazie alle “figurine che salvano gli animali”, questo prodotto editoriale ha lo scopo di coinvolgere milioni di bambini e famiglie nella nobile campagna di solidarietà, per sostenere gli animali bisognosi di cure e accoglienza.

L’editore milanese Dario Pizzardi si è rivolto all’ente più radicato sul territorio, con migliaia di volontari che ogni giorno, con dedizione, garantiscono il benessere di decine di migliaia di animali abbandonati, accudendoli con cura e competenza: lo stesso editore si assicura che i volontari Enpa assicurino un futuro degno agli amici animali, nel rispetto dei milioni di collezionisti che alimentano questo importante progetto.

I volontari della protezione animali in questi tredici anni, hanno potuto disporre di indispensabili strumenti per soccorrere e accudire, sempre meglio, gli oltre 35.000 animali che, ogni anno, approdano nei loro rifugi in tutta Italia: a tal scopo Amici Cucciolotti ha donato fino ad oggi 25 milioni di ciotole di cibo, migliaia di cucce cucciolotte per cani e gatti, materiale didattico per insegnare il rispetto per gli animali, medicinali e cure veterinarie per i trovatelli, la più grande flotta di veicoli attrezzati per salvare animali e contributi per realizzare oasi naturalistiche per animali.

La collezione 2019

Divertimento, meraviglia, curiosità e molte “missioni possibili” aspettano i bimbi, insieme agli Amici Nasoni, nell’Album delle Meraviglie 2019! La nuova collezione è composta da 553 figurine, insieme a 12 magici Doppiolotti®, 72 Parlottini® e i fuori raccolta (15 figurine trasparenti e 8 figurine con lettere, numeri e simboli).

Commenti

Translate »