Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Per il M5S troppi i dirigenti al Comune di Sorrento.

Più informazioni su

E’ quanto dichiara l’ex candidato sindaco pentastellato, Rosario Lotito che propone di diminuire le posizioni dirigenziali in occasione dei prossimi pensionamenti. Infatti secondo Lotito:

“L’attuale assetto organizzativo burocratico del Comune di Sorrento prevede la Dirigenza. Alla luce degli imminenti pensionamenti dei soli n. 2 Dirigenti a tempo indeterminato in organico (Dott. Marcia, Dott. Giammarino) si renderebbe assolutamente opportuno, anche per motivazioni di spending review, SOPPRIMERE alla luce delle dimensioni dell’Ente (di poco sopra i 15.000 abitanti),l’area della dirigenza dalla dotazione organica del Comune eliminando le posizioni dirigenziali.
Questo consentirebbe al Comune di realizzare:
1) economie di spesa di personale mediante attribuzione della direzione delle strutture apicali a personale appartenente alla categoria D dell’ordinamento professionale degli enti locali;
2) garantirebbe maggiore efficienza, produttività e rapidità di decisione.

La scelta di dotarsi di qualifiche dirigenziali o piuttosto di posizioni organizzative rientra nella discrezionalità dei singoli enti, con gli unici limiti normativi della capacità di bilancio e della funzionalità degli organici rispetto ai compiti ed ai servizi attribuiti all’ente. Tuttavia una tale decisione consentirebbe una più sana ed oculata spesa di soldi pubblici, soldi da poter essere utilizzati in investimenti per il bene della città.” . – 15 marzo 2019

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.