Incidente in Autostrada. Cavallo contro un camion. Traffico in direzione Castellammare. foto

Un nuovo incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A3 in direzione Castellammare di Stabia. Tanti da Sorrento e dalla Penisola Sorrentina bloccati sull’autostrada Napoli Salerno .  Ad essere coinvolti, non due vetture, bensì un cavallo ed un camion: a quanto pare il cavallo si è scontrato contro il camion all’uscita di Torre Annunziata Sud.

L’animale ha percorso la rampa di uscita dei veicoli provenienti da Napoli e si è diretto verso lo svincolo di Pompei Sud. Sono intervenuti sul posto gli ausiliari alla viabilità di Autostrade Meridionali e la Polizia stradale, ma non sono riusciti a bloccare il cavallo, che è morto sul colpo. L’incidente – comunica Autostrade Meridionali – non ha avuto conseguenze per l’ autista del Tir nè per altri automobilisti. Rallentamenti alla circolazione si sono avuti tra Torre Annunziata Sud e Pompei in direzione Sud. La Polizia stradale della sottosezione di Angri sta cercando di identificare il proprietario del cavallo.

«Nella maggior parte dei casi – hanno detto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti.

– gli equini sono custoditi da persone che non posseggono le giuste competenze. Spesso e volentieri, poi, sono alloggiati in luoghi che non dispongono dei dispositivi di sicurezza atti ad impedirne la fuga. A tali problematiche si aggiunge il fenomeno delle corse clandestine in cui i cavalli vengono fatti correre fino allo stremo dopo essere stati sottoposti a trattamenti dopanti. Sollecitiamo l’Asl e le strutture competenti a compiere una serie di verifiche a tappeto nei maneggi e nelle scuderie per vagliare le condizioni di salute degli animali e il rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dalla legge al fine di evitare il ripetersi di tragedie del genere».

Ringraziamo Domenico Staiano per le foto esclusive.

 

Commenti

Translate »