Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costiera Amalfitana, scoperti lavoratori irregolari a Furore e denunciato abusivismo ad Atrani

I Carabinieri della Stazione di Amalfi nel corso della settimana hanno denunciato 2 persone per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e 8 persone per abusivismo edilizio.

Nella mattinata di ieri il controllo dei militari si è concentrato, insieme al Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno, sul cantiere di ristrutturazione del FURORE INN RESORT.
Sul posto sono state esaminate 13 posizioni lavorative di cui 2 risultate IN NERO e 5 irregolari con la contestazione di 11 sanzioni amministrative per 25.000 euro alle due ditte, i cui legali rappresentanti sono stati anche denunciati all’A.G. per violazioni in materia di sicurezza con la contestazione di 6 ammende per 5.000 euro.

Nell’ambito invece del contrasto al fenomeno dell’abusivismo, ad ATRANI, i Carabinieri hanno denunciato 8 persone perchè hanno scoperto che in tre immobili, senza titoli abilitativi, i proprietari avevavano cambiato la destinazione d’uso da deposito e/o negozio a civile abitazione, mentre in un quarto appartamento era stato costruito un soppalco abitabile senza le previste autorizzazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.