Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tragedia di Cardito: Oggi pomeriggio i funerali del piccolo Giuseppe a Pompei

Questo pomeriggio vi saranno i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di soli 7 anni, ucciso da Tony Essobti Badre domenica scorsa a Cardito.

I funerali si celebreranno alle 15.30 , nella chiesa di San Giuseppe a Pompei,  città in cui risiede il padre naturale del piccolo, Felice Dorice, e sono attesi espontenti dell’amministrazione comunale e molte persone di Massa Lubrense, città ordiginaria della madre Valentina Casa.  I giudici hanno così accolto le richieste di Felice di celebrare il funerale nella sua città,  nonostante la sospensione della podestà genitoriale, notificata anche alla madre dopo  l’omicidio, che, a differenza del padre, non ha esperesso volontà sul funerale.

Ad officiare il rito religioso sarà il vescovo di Pompei, Tommaso Caputo.

Sarà certa la presenza del sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che aveva manifestato la piena disponibilità a celebrare le esequie nella cittadina dell’hinterland napoletano dove la donna con il piccolo e le sue sorelline, si erano trasferiti l’anno scorso per raggiungere il compagno di lei,  che ora si trova in isolamento nel carcere di Poggioreale con l’accusa di omicidio volontario aggravato da futili motivi e lesioni gravi nei confronti di Noemi, la sorellina ancora ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.