Sorrento: E’ venuto a mancare l’ex bersagliere Nicola Buonocunto.

Questa mattina è venuto a mancare l’ex bersagliere Nicola Buonocunto, un grande uomo, una persona veramente importante per Sorrento.

nicola Buonocunto

E’ stato segretario particolare del senatore Silvio Gava, ispettore alla diffusione del giornale Il Mattino,  presidente del consiglio di istituto del Liceo Salvemini di Sorrento, presidente della società di calcio femminile Real Sorrento e vice presidente dello storico Circolo Sorrentino. I sorrentini piangono il presidente che ogni anno organizzava la famosa Befana dei bersaglieri.

Per venticinque anni è stato uno dei termometri delle vendite del Mattino, ispettore alla diffusione nella provincia di Napoli. Amante del suo lavoro e un attaccamento viscerale al giornale.

Noi di Positanonews, vogliamo ricordarlo in questa bellissima intervista fatta assieme al sindaco Giuseppe Cuomo.

Purtroppo la butta malattia che l’aveva colpito, ha avuto la meglio su di lui.

Lascia, a soli 77 anni, la moglie Maria Rosaria, i figli Franco e Massimo, le nuore Laura e Loredana, gli adorati nipotini, Maria Francesca, Ettore e Nicola. La camera ardente verrà allestita domani a mezzogiorno nella Cattedrale di Sorrento, dove alle ore 15 verrà celebrato il rito funebre.

Ecco un messaggio che il suo caro amico Gaetano Mastellone ha scritto questa mattina su Facebook:

“Ho saputo che l’AMICO Nicola Buonocunto, a seguito di una grave malattia, è volato dal buon Signore. Nicola, noi due ex Bersaglieri, ci siamo sempre voluti bene e stimanti. Lasci un vuoto enorme, ora sai sempre “di corsa” fra gli Angeli. Un abbraccio, sono davvero triste. Ti voglio bene!”

Condoglianze sentite alla famiglia del caro Nicola da Positanonews.

Commenti

Translate »