Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Sanremo c’è un po’ di Costiera: ecco chi è Sergio Vitale foto

Un pezzo di Costiera Amalfitana alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Sergio Vitale, la tromba di Vietri sul Mare, componente dell’orchestra della Rai, in queste serate impegnato al Teatro Ariston. Vitale, 49 anni e cresciuto nella Città della Ceramica, suona la tromba dall’età di sette anni: ha portato avanti la sua passione per la musica trasmessa dal nonno, conseguendo il diploma col massimo dei voti al Conservatorio Martucci di Salerno.

Sergio Vitale una volta trasferito a Roma, ha intrapreso una grande carriera come musicista: oltre a far parte dell’orchestra del Festival di Sanremo, il vietrese ha lavorato con artisti come Laura Pausini, Lucio Dalla, Katia Ricciarelli, Renato Zero, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Gloria Gaynor, Gigi D’Alessio e Riccardo Cocciante.

Vitale è uno dei vanti del conservatorio musicale salernitano, dotato di grande tecnica e particolarmente versatile. La tromba di Vietri ha guidato spesso le trombe delle Big Band italiane: dalla Iodice e Corvini a quella di Demo Morselli, da Dino e Franco Piana a quelle di Gianni Ferrio e Renato Serio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.